Il Pastore Davson Leonardo Ferreira è nato nella città brasiliana di Belo Horizonte nel 1974.

È sposato dal 2001 con Neide, nata nel 1980 a São Paulo in Brasile. Hanno due figli piccoli, Christian e Edoardo.

La famiglia Ferreira è arrivata in Italia nell’anno 2001 per lavorare in ambito secolare.

Dagli incontri di preghiera e condivisione della Parola realizzati in casa di alcuni fratelli a partire dal 2005, è nata una piccola chiesa domestica. Sebbene i partecipanti non fossero sempre gli stessi, il gruppo era in costante aumento, tanto che l’appartamento dove si svolgevano gli incontri non era più sufficiente. Hanno deciso quindi di affittare i locali di una chiesa evangelica per le riunioni.

In quei giorni, il Signore chiama Davson al ministero pastorale. Come ogni chiamata autentica, essa si dà in mezzo a molte sfide e dubbi. Questa chiamata ha stravolto completamente i piani della sua famiglia, soprattutto quello di tornare in Brasile a breve.

Ma il fuoco per l’annuncio del Vangelo di Cristo aumentava nel suo cuore, così come l’amore per l’Italia e per l’espansione del Regno nella città di Firenze.

Per adempiere alla sua chiamata, Davson si iscrive al Corso di Teologia della Missione Italiana per l’Evangelo e consegue il diploma nell’anno 2008. Nello stesso anno, viene consacrato Pastore dalla stessa missione, con titolo di “Ministro di Culto” riconosciuto dallo Stato Italiano.

Nel 2010 un grande sogno si avvera: nasce formalmente la “Chiesa Battista Indipendente di Firenze”. Nel 2011 la chiesa affitta il primo locale di culto in proprio. Dio cominciava a mandare gli operai della messe, insieme ai credenti che Lui aggiungeva a poco a poco. La Chiesa cresce e nel 2014 si trasferisce in un locale più grande con le tanto desiderate stanze per la scuola domenicale e per l’educazione cristiana dei bambini.

Il sogno del pastore Davson è vedere nella città di Firenze un grande risveglio, e vuole che la sua chiesa sia parte di esso.

Puoi contattarmi a questo numero +39 329.4086745