CHI SIAMO

Siamo una Chiesa Cristiana Evangelica Battista.

Cristiana perché siamo discepoli di Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore.

Evangelica perché l’Evangelo è la buona notizia del Regno di Dio ed esso è al centro del nostro essere chiesa. Essendo parte del movimento frutto della Riforma Protestante, la Sacra Scrittura è per noi l’unica norma di fede e pratica.

Battista perche’ci identifichiamo come comunita’ di credenti di cui si diventa menbri confessando la fede in Cristo e dando testimonianza con il battesimo per immersione.

Siamo una comunità di uomini e donne che, essendo stati amati, perdonati e rigenerati da Dio, apparteniamo a Lui e lo serviamo, per la Sua gloria.

MISSIONE

La nostra missione e motivo della nostra esistenza è glorificare Dio Padre, Figlio e Spirito Santo.

Vogliamo predicare la Parola di Dio con franchezza e audacia, annunciando la potenza del Vangelo che trasforma. Dio ha manifestato il Suo amore per noi nella persona di Cristo Gesù e il nostro desiderio è che le nostre vite trasformate di gloria in gloria siano testimonianze vive della Sua opera in noi, così che possiamo benedire questa città e benedire il prossimo.

Disse Gesù:

«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete” (Giovanni 6:35)

“ Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, da dentro di lui sgorgheranno fiumi d’acqua viva». (Giovanni 7:38)

VISIONE

La città di Firenze da secoli ispira e incanta il mondo per il suo ricco patrimonio storico ed artistico, essendo mèta di viaggiatori alla ricerca di arricchimento culturale. La nostra visione è che la città di Firenze diventi un punto di riferimento spirituale per chi invece cerca Dio, e su questo concentriamo il nostro operato. Così come in passato ci fu un rinascimento nelle arti e nel sapere, crediamo che la nostra città vivrà un tremendo risveglio spirituale, per la gloria di Dio.